Il cardinale

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: San vincenzo, Strada san bartolo, 88
Responsabile: Giacomo Tempestini
Animali: Ammessi
Posizione: Mare

Posto sulla collina retrostante il centro balneare di S. Vincenzo, appena fuori dal centro urbano, "Il Cardinale" offre la vicinanza al mare, da una parte, e la tranquillità della campagna, dall’altra. Il complesso delle quattro costruzioni, ex residenza di vacanze cardinalizia, insiste su un’area panoramica in tutte le direzioni, fra il mare, i campi coltivati e i boschi circostanti.

Il relax a cui invita la posizione privilegiata della struttura, potrà essere interrotto, forse a fatica, per fruire delle numerose opportunità offerte dalla spiagge interminabili fra S. Vincenzo e Rimigliano o da una giornata di charme all’isola d’Elba, raggiungibile dal porto di Piombino distante un quarto d’ora. In alternativa si potrà rivivere l’atmosfera di tempi lontani con una visita ai borghi medievali di Campiglia Marittima, di Suvereto, di Castagneto Carducci o di Bolgheri. Una giornata piovosa o ventosa diverrà una buona occasione per una escursione nelle città d’arte e di storia della Toscana o del Lazio come Firenze, Pisa, Siena, Roma, Volterra o Massa Marittima, tutte da godere nell’arco di una o, addirittura, di mezza giornata. Altrettanto interessanti, per escursioni giornaliere, sono le mete di interesse naturalistico, come il parco archeo-minerario di S. Silvestro, l’oasi di Bolgheri, quella di Orbetello o il parco dell’Uccellina. Per una giornata di totale benessere a soli 5 km ci sono le taumaturgiche Terme Etrusche Il Calidario, con il lago di acqua calda sorgiva. Da "Il Cardinale" è anche possibile iniziare gite a piedi o in bicicletta, dalla campagna fino al mare oppure, attraverso sentieri nei boschi, fino ai borghi vicini. Tutto questo non esclude la possibilità di vivere la vacanza in maniera più classica tra i centri sportivi, quelli commerciali, i locali per la buona ristorazione, le discoteche oppure partecipando alle numerose manifestazioni organizzate dalle varie amministrazioni del territorio. Il clima particolarmente mite, sempre ventilato, renderà gradevole il soggiorno negli appartamenti e le attività che si possono svolgere all’aria aperta.

Agli edifici si accede da un cancello automatico che si apre su un viale recante al parcheggio ed ai cortili interni. Le aree per il soggiorno all’aperto si articolano in diversi spazi, comuni e riservati. Negli spazi comuni troviamo il solarium, il ping-pong, i giochi per i bambini e i tre barbecues. Negli spazi riservati, prospicenti gli appartamenti, ci sono le attrezzature per il pranzo ed il soggiorno all’aperto. Praticamente, nella bella stagione, la vita si svolge in questi spazi, in una totale comunione con la natura generosa di questo luogo davvero magico. Immersi nel profumo dei fiori e dell'erba tagliata, la voglia di rilassarsi e di godere del silenzio, interrotto solo dal canto delle cicale, si alterna alla voglia di tuffarsi in quel mare azzurro che si stende davanti a noi.

Gli appartamenti sono dislocati in tre dei quattro edifici esistenti, mentre il quarto piccolo cottage ospita la reception e la lavanderia. Le undici unità abitative possono accogliere da 2 a 11 persone adulte in sistemazioni indipendenti. Ogni appartamento dispone di cucina o angolo cottura, bagno completo, televisione. L’arredamento è semplice, ma accogliente e funzionale. Gli ospiti possono utilizzare, a richiesta, la lavatrice. I proprietari accoglieranno e congederanno gli ospiti nella giornata del sabato o in altri giorni della settimana come concordato al momento della prenotazione. Nello stesso momento verranno comunicate le coordinate bancarie o postali per permettere di effettuare il versamento a titolo di anticipo che renderà operativa a tutti gli effetti la prenotazione stessa.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste